Toyota si propone non solo come un’azienda automobilistica bensì come una vera e propria azienda di mobilità, fornendo soluzioni innovative a zero emissioni.
Da più di venti anni in prima linea nella battaglia per la tutela dell’ambiente, Toyota ha deciso di allargare ulteriormente i propri orizzonti e di fissare l’asticella della responsabilità verso l’ambiente ancora più in alto. Come? Con il programma Beyond Zero (al di là dello zero), che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della mobilità e non solo.Toyota si propone non solo come un’azienda automobilistica bensì come una vera e propria azienda di mobilità, fornendo soluzioni innovative a zero emissioni.
Una mobilità green, più accessibile e più sicura
Quando si parla di emissioni zero, Toyota è un punto di riferimento e un modello da seguire per tutte le case automobilistiche. Non è un caso che proprio Toyota abbia lanciato la prima auto ibrida di serie al mondo. Tant’è che dopo aver raggiunto quello storico traguardo, Toyota ha continuato a fare la storia e a fare scuola con le ibride plug-in e le auto elettriche a zero emissioni.
Zero non è la meta ma solo una tappa intermedia di questo viaggio.
Toyota si propone non solo come un’azienda automobilistica bensì come una vera e propria azienda di mobilità, fornendo soluzioni innovative a zero emissioni. Il prossimo obiettivo è quello di commercializzare 40 nuovi modelli di auto elettriche in maniera da soddisfare le diverse richieste di mercato. Concept-i RIDE, ad esempio, è un veicolo elettrico ideato per le persone in sedia a rotelle; il mezzo si gestisce con un joystick e le funzioni di guida automatizzate garantiscono una mobilità senza ostacoli e rilassata. Lo scopo di Toyota è quello di non lasciare indietro nessuno in questo processo rivoluzionario che ormai riguarda non solo le auto ma la mobilità a trecentosessanta gradi.
Dalla mobilità alla società green
Toyota Environmental Challenge 2050: una sfida ambientale che rende la rete logistica e produttiva ad impatto finale zero. Oltre al challenge di quello che concerne la propria attività, Toyota è impegnata nel progetto Woven City, una città, situata ai piedi del Monte Fuji, che sarà alimentata da celle a combustibile a idrogeno e tetti con pannelli fotovoltaici, edifici fabbricati quasi unicamente in legno con tecnologia intelligente all’interno. Seguici per capirne di più.